Y o g a a l l a F a t t o r i a L e M a s s e c o n C e c i l i a . . .
Mi chiamo Cecilia Cantini ed insegno Yoga dal 2011 ispirandomi alla Tradizione di Sri T. Krishnamacharya e suo figlio T.K.V. Desikachar che mi è stata trasmessa dalla mia Maestra Paola Traldi.
Secondo questi insegnamenti lo Yoga viene definito come quel percorso pratico che si propone di accompagnarci verso uno stato in cui la mente si acquieta lasciando affiorare la chiarezza.
. . l e z i o n i a c c e s s i b i l i a t u t t i
Grazie a vinyāsa, āsana, prānāyāma e semplici esercizi di canto vedico, cerco di proporre lezioni accessibili a tutti, durante le quali le necessità di ognuno vengono prese in considerazione attraverso le giuste modifiche.
Oltre a lezioni di gruppo offro anche percorsi individuali dove il lavoro proposto viene cucito “si misura” sulla persona tenendo conto dello stato di salute attuale, dell’età, della professione e dello stile di vita.
Lo Yoga si dovrebbe adattare ai bisogni, alle capacità e alle aspirazioni oneste di ciascuno, per quanto bene possiamo eseguire un āsana, per quanto flessibile possa essere il nostro corpo, se non abbiamo una relazione consapevole tra corpo, mente e respiro non possiamo dire di praticare Yoga.
Lo Yoga è una pratica che aiuta a liberarci dalle impurità fisiche e mentali così da avere un corpo stabile e una mente chiara per poter affrontare la vita quotidiana con il giusto atteggiamento.
YOGA ALLA FATTORIA LE MASSE CON CECILIA
Indirizzo:
Barberino Tavarnelle (FI) Via delle Masse, 5 – 50028 Italia